Gli auguri di Buon Ferragosto del Presidente Francesco Rocca a chi lo dedica alla propria passione: essere al fianco di chi ha bisogno

icona video CRI

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Le cose migliori le ho viste scaturire da chi è mosso dalla passione. Le cose migliori sono quelle fatte con il cuore.

In questa giornata di festa, i nostri volontari sono impegnati nella loro passione: quella di essere al fianco di chi ha bisogno. Ai tanti che in questo momento prestano servizio nelle ambulanze, a quelli che sono presenti nelle feste pubbliche affinché altri possano godersi le ferie, alle straordinarie persone che fanno compagnia e aiutano gli anziani, i disabili, i malati, i senzatetto, le persone con una tossicodipendenza, ai volontari nelle corsie degli ospedali, a chi regala un sorriso dove manca, a chi interviene per salvare vite nei luoghi di villeggiatura e balneazione o per ricercare i dispersi, anche a causa del maltempo nonostante la stagione estiva, voglio dire grazie dal profondo del cuore e augurare loro un Buon Ferragosto, vissuto come sempre in maniera unica e speciale. E penso anche a tutti quei territori che ancora stanno combattendo contro i danni immani dei recenti terremoti. Estendo, poi, i miei auguri ai nostri dipendenti e a tutti i volontari impegnati in delicate missioni umanitarie all’estero, come le Infermiere Volontarie e il nostro Corpo Militare. Infine, e non da ultimo, a tutte le nostre Consorelle nel mondo.

Grazie di esserci e di mostrare al mondo intero cosa significhi la passione, motore primo dell’amore, ossia dell’Umanità”.

Lo ha scritto Francesco Rocca, Presidente Croce Rossa Italiana, sul sito ufficiale www.francescorocca.eu