Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai bisogni. Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità, portando aiuto ovunque, per chiunque.

Attraverso una formazione trasversale e inclusiva, la Croce Rossa forma i suoi Volontari per rispondere alle esigenze delle comunità locali, aumentare la capacità di risposta in caso di emergenze e diffondere i valori della cittadinanza attiva e della prevenzione, con l’obiettivo di costruire comunità più resilienti.

Il cuore pulsante dell’Associazione sono i Volontari che offrono il loro sostegno alla comunità con soluzioni concrete per rispondere in maniera efficace ai bisogni.

Sono i Volontari che con spirito di servizio hanno permesso al Comitato C.R.I. di Casarano di rispondere alla richiesta del territorio anche durante questo buio periodo di emergenza Covid-19.

I nostri Volontari da Ottobre 2020 svolgono il servizio di pre-triage presso il Dipartimento di Prevenzione e il Distretto Socio Sanitario dell’ASL di Casarano, un impegno giornaliero che si è potuto garantire solo grazie alla loro generosa collaborazione.

Sono i nostri volontari che rispondono immediatamente alla richiesta del servizio di Pronto Farmaco.

Sono i nostri volontari che offrono la loro assistenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale F. Ferrari di Casarano.

Sono i nostri soccorritori volontari a presenziare come Servizio Sanitario in ambulanza alle gare sportive ed eventi vari.

E, sono sempre le squadre dei nostri soccorritori volontari che supportano costantemente il SEUS 118 di Lecce.

Soccorso volontario non guidato dal desiderio di guadagno, sempre e solo, volontariato puro.

I nostri Volontari sono persone dal cuore grande che donano il loro tempo mettendolo a disposizione della comunità tutta.

La nostra forza sono i nostri Volontari!